Romentinese&Cerano-Pont Donnaz Hône Arnad 5-2
Dopo aver assaporato i playoff per diverse settimane e, nell’ultima di campionato giocata ieri, anche per quasi un tempo (prima che il Baveno pareggiasse e poi vincesse col Trino), il Pont Donnaz Hône Arnad crolla a Romentino e vede sfumare l’agognato obiettivo per via della classifica avulsa: 8 punti per la Biellese, 5 per Ro.Ce. e 3 per gli orange, che chiudono quindi al sesto posto. I padroni di casa mettono subito le cose in chiaro, andando in vantaggio già al 3’ con Tenkoran, che poi al 31’ si procura un rigore trasformato da Ciana e concede la doppietta al 42’. Al 19’ della ripresa Amato su rigore prova a riaprire la partita, ma cinque minuti dopo Ballargjini fa 4-1 e, al 32’, 5-1. L’ultimo gol della giornata è di Favre allo scadere, per il definitivo 5-2.
Pro Settimo&Eureka-Aygreville 1-0
Un gol attorno alla mezz’ora di Sinato regala alla Pro Settimo&Eureka i tre punti decisivi per uscire dalla zona playout. L’Aygreville si congeda da questa stagione fatta di molti chiaroscuri con un nono posto a 49 punti che poteva essere migliorato vista la qualità dei giocatori a disposizione di mister Rizzo, che però paga una rosa molto ridotta.
Classifica finale: Stresa 71 punti; LG Trino 62 punti; Baveno 61 punti; La Biellese, Romentinese&Cerano, Pont Donnaz Hône Arnad 59 punti; Verbania 50 punti; Aygreville, Alicese 49 punti; Lucento, Orizzonti United 46 punti; Pro Settimo & Eureka 42 punti; Arona 41 punti; Borgovercelli 40 punti; Juventus Domo 33 punti; Piedimulera 29 punti; San Maurizio Canavese 22 punti; Pavarolo 19 punti