Per Chenevier SpA, semplicemente, è la storia a parlare. Una storia che racconta un modo di costruire unico, capace di legare assieme la tradizione, la cura tipicamente artigiana e le tecnologie di lavorazione più moderne, da oltre quarant’anni.
La dimostrazione ultima della qualità dei servizi di Chenevier SpA è tutta riassunta dal progetto Maison Tourneuve, complesso edilizio ad Aosta sinonimo di standard energetici innovativi, massimo comfort abitativo, impiantistica all’avanguardia e materiali in bioedilizia. I dettagli verranno presentati venerdì 18 maggio alle 20.30 all’Hostellerie du Cheval Blanc ad Aosta. Chi fosse interessato a conoscere questo progetto immobiliare e un modo di costruire all’avanguardia è invitato a partecipare a questo evento.
Oltre a scoprire il progetto, realizzato con materiali bioedilizia che permettono di ottenere un ambiente sano e salutare, ogni singola unità del complesso vedrà – tra le sue mura – un sistema di riscaldamento totalmente autonomo, alimentato da un impianto fotovoltaico, integrato con un sistema di ventilazione meccanica controllata e controllo dell’umidità. Il tutto gestito da un moderno impianto domotico.
Emblema della “casa del futuro”, anche grazie al comfort luminoso, a quello acustico e ai suoi processi costruttivi all’avanguardia, Maison Tourneuve, sarà un edificio di standard nZEB (Edificio a Energia quasi Zero), che abbatte radicalmente i consumi, migliorando il comfort ed aumentando i servizi. Secondo le direttive europee, tale protocollo sarà obbligatorio per le nuove costruzioni a partire dal 2020.
Un “futuro” nella costruzione delle case che, in realtà, è già presente. A spiegarlo, nella serata del 18 maggio saranno diversi interventi, con ospiti di primo piano nel settore, moderati dall’Ingegnere Luca Frutaz della Chenevier spa, a partire dal dottor Peter Erlacher, che approfondirà “La qualità dell’involucro negli edifici a basso consumo”; a seguire l’ingegnere Ivo Cerboni, che introdurrà “Gli aggregati compatti degli edifici Nzeb”; l’architetto Mauro Rosini, che affronterà invece “La genesi del progetto architettonico” e l’architetto Christian Cavorsin che analizzerà il “Concept energetico e dettagli costruttivi di cantiere”.
Per informazioni
Chenevier SpA
Località Plan Félinaz, 197
1102 Charvensod (AO)
Tel: 0165 40871
Mail: info@chenevier.com