A Christillin-Brunod e Cassone-Ricci la prima Coppa Valle d’Aosta Under 21

La stagione agonistica del beach volley è partita con diciotto coppie di giovani che si sono sfidati sulla sabbia di Sarre. Ad agosto un campionato regionale Under 21.
I partecipanti alla prima Coppa Valle d'Aosta Under 21
Sport

Dopo l’inaugurazione dei campi, open days e tornei amatoriali, è finalmente scoccata l’ora dell’agonismo per il mondo del beach volley valdostano. Complice un inusitato weekend di sole, la prima Coppa Valle d’Aosta Under 21, organizzata dalla FIPAV e dalla società Beach Volley Stade, è stata una festa ed un successo che ha visto sui campi di Sarre diciotto coppie di giovani “beachers”.

Tra le dodici coppie femminili, le più forti sono state Nicole Christillin e Dominique Brunod, che in finale hanno superato al tie break Elisa Zuccoloto e Eugena Ceca. Terze Giulia Bonetti e Giorgia Boccato davanti a Rebecca Caputo e Serena Salmin. Tra i ragazzi, vittoria molto sudata per Marco Cassone – fresco di passaggio al Volley Parella Torino in serie B – e Stefano Ricci, che anch’essi al tie break hanno avuto la meglio su Lorenzo Parma e Andrea Villa. Marchesi-Martinet completano il podio dopo aver sconfitto Mastrolorenzi e Valente.

Michel Grumolato del BVS commenta così la giornata: “Per essere la prima manifestazione giovanile di beach volley in Valle d’Aosta è stato sicuramente un inizio di qualità. Diciotto coppie si sono sfidate tutto il giorno sotto il sole fino ad arrivare alle finali, che hanno offerto grande spettacolo e suspense fino all'ultimo scambio. Ed è quello che serviva per far vedere quanto questo sport sia entusiasmante e coinvolgente anche per i giovani. Ci aspettiamo che l'entusiasmo che regala questo sport e che ha regalato questa giornata possa essere da traino per aumentare i numeri del beach volley giovanile nella nostra regione. Il prossimo progetto sarà l'organizzazione di un campionato regionale Under 21 durante il mese di agosto”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte