Dal 1° luglio 2018 il servizio di rilascio di dispositivi di firma digitale della Chambre sarà affiancato da nuovi servizi di assistenza dietro corresponsione di una tariffa rivolti a consentire il rilascio o rinnovo urgente del dispositivo e lo sblocco con codice PUK del Pin del dispositivo.
"L’iniziativa, da una parte risponde alle numerose richieste effettuate dall’utenza di rilascio o rinnovo urgente di firma digitale per poter effettuare adempimenti vari, o di assistenza post emissione del dispositivo – si legge in una nota – dall’altra consentirà di organizzare in modo migliore l’attività di sportello, con vantaggi in relazione alla distribuzione dei carichi di lavoro e ai tempi di resa del servizio".
Il nuovo servizio avrà le seguenti tariffe: 20 euro + IVA in caso di richiesta rilascio o rinnovo urgente dispositivo digitale con appuntamento garantito entro le 48 ore (esclusi giorni non lavorativi); 10 euro +IVA in caso di sblocco con codice PUK del PIN del dispositivo (sia formato smart-card che Token USB);
Per accedere al servizio è sufficiente contattare la Chambre Valdôtaine al numero 0165 573015.