Sabato 28 luglio alle ore 21.30 in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto si terrà il concerto con la 10HP Band – Tributo a Battisti/Mogol – Musica evergreen italiana – 6 elementi.
Lucio Battisti è uno dei cantautori italiani più amati di sempre. I grandi evergreen come "Il mio canto libero", "Acqua azzurra acqua chiara" sono ormai nell'immaginario collettivo. Ognuno di noi, non può negare di essersi scoperto almeno una volta a canticchiare versi come "motocicletta 10 hp, tutta cromata, è tua se dici si!" o "Si, viaggiare, evitando le buche più dure".
Lo spettacolo ruota intorno all'incredibile voce di Pino Torre (anche chitarra acustica), unico vero 'clone' italiano del grande Lucio che anche Mogol ha stentato a riconoscere dall'originale, mentre la parte musicale è affidata a musicisti professionisti provenienti da diversi stili (pop, jazz, funk) che hanno saputo riprodurre fedelmente i suoni e le atmosfere del mondo Battistiano. Le tastiere e i cori sono affidate a Leo Martina (per sei anni con Paolo Conte). Alle chitarre e ai cori Marco Soria (diplomato alla Berklee di Boston con anni di esperienza negli U.S.A.) Due ore di grande musica, il meglio della produzione Battistiana in un crescendo di grandi "Emozioni".