“Rischio microbiologico”, ritirato un lotto di Fontina dai supermercati

Il prodotto contaminato e per questo ritirato dal mercato dal Ministero è quello del marchio Terre d'Italia, contraddistinto dal numero di lotto L171, con un peso preimballato di 250 gr circa e data di scadenza 19-08-2018.
Altro

"Rischio microbiologico per presenza di escherichia coli STEC”. Con questa motivazione il Ministero della salute ha disposto il richiamo di un lotto di Fontina DOP. Il prodotto contaminato e per questo ritirato dal mercato dal Ministero è quello del marchio Terre d'Italia, contraddistinto dal numero di lotto L171, con un peso preimballato di 250 gr circa e data di scadenza 19-08-2018. A produrlo è la Cooperativa Produttori Latte e Fontina Soc. Coop, con sede a Saint-Christophe.

L'escherichia coli è un batterio fecale, presente nel nostro intestino, ma alcuni ceppi sono responsabili di infezioni. I sintomi si manifestano dopo 12-72 ore, sotto forma di crampi, diarrea e vomito. Nel caso in cui abbiate acquistato questo prodotto riportatelo presso il punto vendita per ottenere un cambio o un rimborso.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte