Alpages Ouverts – Una giornata in alpeggio a Valtournenche

Mercoledì 22 agosto nell'Alpeggio La Barmaz, terzo appuntamento alla scoperta della vita d’alpeggio. Un'intera giornata insieme a chi lavora tutta l’estate in alta montagna. Visite guidate, pranzo con prodotti tipici, polenta, fontina e formaggi freschi
alpages ouverts

Proseguono gli appuntamenti di “Alpages Ouverts” che offrono la possibilità a tutti di trascorrere un’intera giornata in alpeggio insieme a chi lavora per tutta l’estate in alta montagna allevando gli animali, tra visite guidate, pranzo con prodotti tipici, polenta, fontina e formaggi freschi. Dopo Châtillon la rassegna si sposta il 22 agosto a Valtournenche all’Alpeggio La Barmaz (2.250 m).

La formula è semplice: i visitatori sono invitati a conoscere il ritmo della giornata, le attività, gli attrezzi, tutto quello che è legato alla dimensione dell’alpeggio, attraverso percorsi guidati che mostrano cosa succede nei vari spazi dell’alpeggio, in particolare nella casera, dove nasce la prelibata Fontina DOP.

Una parte del programma è interamente dedicato ai bambini, con una serie di giochi ed animazioni che permettono un approccio ludico al lavoro della montagna. A cura dell’associazione allevatori (AREV).

Contatti

Arev
Loc. Borgnalle, 10/L
11100 AOSTA (AO)
Tel: 0165.34510
E-mail: arev@arev.it

Visita il sito

 

Informazione pubblicitaria

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte