È ricoverato nel reparto di chirurgia dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino il bambino di 6 anni di Aymavilles, che ha riportato traumi a cranio e torace, in un incidente automobilistico autonomo avvenuto nel pomeriggio di ieri, domenica 9 settembre, in bassa valle. Le sue condizioni appaiono stabili ed è giudicato guaribile in 30 giorni.
Il piccolo era a bordo dell’auto condotta dal padre, 38 anni, in viaggio sulla strada statale 26. All’altezza del comune di Donnas, per cause in via di accertamento da parte dei Carabinieri di Châtillon/Saint-Vincent (non è escluso un colpo di sonno), la vettura è finita contro un muro. Soccorsi dalle ambulanze del 118, i due passeggeri sono stati trasportati al Pronto soccorso del “Parini”.
L’adulto è stato visitato e dimesso con contusioni multiple non gravi. Per il piccolo, il politrauma emerso dalla diagnostica ha fatto decidere il trasferimento al nosocomio torinese. Entrambi viaggiavano con le cinture allacciate e il bimbo era posizionato correttamente nel seggiolino, fatto che ha limitato le conseguenze dell’impatto.