"Una gara più corta e una ancora più lunga". Per il decennale del 2019 il Tor des Géants pensa in grande. L'annuncio dei due nuovi percorsi che si andranno ad aggiungere il prossimo anno, è stato fatto questa mattina da Alessandra Nicoletti, sul palco della cerimonia di premiazione, in corso a Courmayeur.
"Sarà un traguardo importante che vogliamo festeggiare per tutti. – ha detto Nicoletti – Abbiamo in serbo delle grandi novità che nei prossimi giorni vi sveleremo in modo dettagliato. Aggiungeremo delle altre gare, una gara più corta e più lunga. Ma soprattutto la cosa più importante è di rendere, per poter avere persone sempre più preparate, il Tot Dret gara qualificante per il Tor".
Prima di annunciare le novità del 2019, Nicoletti ha ringraziato la macchina organizzativa. "Il Tor di quest'anno è stato bello" ha detto la direttrice di gara "gioioso, rilassato, è piaciuto a tutti". Tanti i finisher dell'edizione 2018, ben 534. Gli ultimi ieri sera a tagliare il traguardo, intorno alle 19.30, sono stati il valdostano Riccardo Landi e la cinese Yuan Jia.