In moto contro un muro al Gran San Bernardo: muore 52enne

La vittima è un motociclista francese di 52 anni, Philippe André Quard, in viaggio con un gruppo di amici. L'uomo, forse abbagliato dal sole, ha perso il controllo della moto.
Pronto Soccorso
Cronaca

Un motociclista francese di 52 anni, Philippe André Quard, è deceduto all’ospedale di Aosta per i traumi riportati in un incidente autonomo avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 21 ottobre, lungo la strada che conduce al colle del Gran San Bernardo, nel comune di Saint-Rhémy-en-Bosses.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era in viaggio con un gruppo di amici: appena superato il paravalanghe poco distante dal valico, forse perché abbagliato dal sole, ha perso il controllo della moto ed è andato a impattare contro un muro a margine della carreggiata.

Uno dei compagni, che lo seguiva, ha allertato i soccorsi. Le condizioni di Philippe André Quard sono apparse critiche da subito: era incosciente a terra, tanto che sul luogo oltre all’ambulanza del 118 la Centrale unica ha inviato anche l’elicottero con il medico rianimatore a bordo.

Intervenuti pure, per i rilievi del sinistro e la ricostruzione della dinamica, i Carabinieri della Stazione di Etroubles. Poco dopo essere arrivato in ospedale, dov’è giunto sempre senza conoscenza, il 52enne è morto.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte