Presentazione del libro “Caffellatte sulla pelle” a Gignod

Sabato 15 dicembre, presso l'area ricreativa di Gignod alle ore 17, l'Associazione Amici della biblioteca di Gignod organizza la presentazione del libro "Caffellatte sulla pelle" da un'idea di Gaia Zappìa. Introduzione a cura di Corrado Ferrarese.
Caffellatte sulla pelle

Sabato 15 dicembre presso l’area ricreativa di Gignod alle ore 17, l’Associazione Amici della biblioteca di Gignod organizza la presentazione del libro “Caffellatte sulla pelle” da un’idea di Gaia Zappìa. Introduzione a cura di Corrado Ferrarese.

Gaia Zappìa è mancata da pochi mesi a causa di una grave malattia genetica, la neurofibromatosi. L’idea di scrivere questo libro è nata proprio da Gaia, contiene 15 racconti, tra cui anche il suo, di 15 ragazzi accomunati dalla malattia. Come si vive la malattia in questa giovane età? Quali le conseguenze sulla famiglia, le amicizie, l’amore, le paure di ogni giorno? A questi e tanti altri quesiti i guerrieri caffellatte tentano di dare una risposta. Saranno presenti tutti coloro che le hanno voluto bene e che le sono stati vicini negli anni della malattia, a partire dalla mamma, Gianna Lisitano, le amiche e compagne di classe, l’insegnante di sostegno Nicola Figone, i quali leggeranno alcuni paragrafi delle storie scritte da Gaia.

La bibliotecaria di Gignod Alessandra Cerise leggerà un estratto del racconto “Mendacio” scritto da Gaia, per il quale ha vinto il terzo premio del XX concorso letterario L’Ecrivain de la Tour – edizione 2015. Alle ore 18,30, a conclusione della presentazione, vi sarà un apericena preparato dai ragazzi del progetto “Il cielo in una pentola”, percorso sperimentale di avvicinamento al lavoro per le persone con disabilità.

Tali eventi si inseriscono nella manifestazione “Le marché de Noel de Gignod” giunto alla 3^ edizione, quest’anno interamente dedicato alla raccolta fondi “Mettiamoci in gioco” per la realizzazione del parco giochi inclusivo di Gignod. Infatti, tutto il ricavato degli eventi organizzati nel corso dei due giorni, 15 e 16 dicembre, sarà utilizzato per la raccolta fondi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte