La voglia di ridare vita ad un angolo di Châtillon storicamente dedicato alla ristorazione, valorizzando le eccellenze eno-gastronomiche del territorio, ma in una cornice rinnovata e con spirito, sia in cucina, sia nella gestione, innovativo. È la ricetta alla base della trattoria “La Tradition des Alpes”, messa in atto dai giovani titolari del locale che ha aperto i battenti nel paese della media valle.
L’intento è di offrire una proposta legata alla tradizione alimentare della valle, ma con un taglio moderno. Per limitarsi ad alcuni esempi, il menù vede dei classici come la “Seuppa alla Valpellinentze”, ma anche dei bottoni di pasta ripieni di brasato, oppure risotto alle castagne e rosmarino, per non dire poi dell’insieme di formaggi con confetture.
La volontà è comunque di ispirare l’offerta alla stagionalità quindi, per una serie di piatti, il menù cambia ogni mese. Lo si può consultare, tra l’altro, sul sito web, o sul profilo Facebook del locale, dove è anche riepilogata la carta dei vini, che coniuga le etichette top della produzione locale ad alcuni vitigni di qualità non autoctoni imprescindibili.
Sono poi già anche disponibili le proposte per il pranzo di Natale e il cenone di San Silvestro, per i quali è possibile prenotare (non aspettate troppo!). La volontà di un approccio il più personalizzato possibile vede poi servizi quali la navetta gratuita del mercoledì. In quel giorno della settimana, chiamando il locale, un van vi verrà a prendere e vi riporterà a casa dopo il pasto. Un’opportunità in più, per rendere speciale una cena, magari in compagnia della persona amata, o con degli amici.
https://www.facebook.com/latraditiondesalpes/videos/384959891931400/
Per informazioni:
Trattoria Tradition des Alpes
Via Menabrea, 37
Châtillon
Tel. 0166 563744
Aperto ogni giorno dalle 11 alle 14 e dalle 18 alle 22.