Un villaggio naturale tutto da vivere, immerso tra le montagne, ad Ollomont. È il “Village du gourmand”, l’iniziativa che l’impresa sociale Pro-Domo propone per animare le festività nella Valpelline, dal 26 dicembre al 6 gennaio prossimi. Giochi di colore, luci e profumi, in un ambiente incontaminato, riproposti nello scenario del Grand Combin e del Mont Vélan, renderanno l’esperienza imperdibile.
Ogni giorno, nell’allestimento in frazione Chez Collet, famiglie e bambini potranno trovare l’igloo natalizio, dove Babbo Natale li attenderà per portarli sulla sua slitta, trainata dai suoi affezionati asinelli, in un rilassante giro lungo gli antichi sentieri della zona, ricca in suggestioni e bellezze naturali.
Inoltre, un’area sarà appositamente adibita al cibo di strada e agli eventi, ove degustare prodotti tipici e ottima birra, avvolti dalla musica di concerti e spettacoli gratuiti. La direzione artistica è curata da Alberto Visconti (L’Orage): appuntamento tutti i giorni per le 17, nella piazzetta del villaggio.
Senza dimenticare, poi, la pista su ghiaccio panoramica, nella quale il piacere del pattinare sarà allietato dalla vista e dai profumi di abeti e larici, nonché l’impareggiabile possibilità di cenare e dormire negli e-gloo trasparenti riscaldati, con vista sui ghiacciai del Grand Combin. Pernottandovi ci si assicurerà uno spettacolo a base di meravigliose stellate e, con un pizzico di fortuna, del passaggio di caprioli e cervi.
Il “clou” del “Village du gourmand” vivrà nelle ore che condurranno al 2019, con una notte bianca all’insegna dell’intrattenimento. Un capodanno in cui tutte le strutture del villaggio consentiranno divertimento e compagnia, con il momento centrale rappresentato dall’esibizione de L’Orage. Per iniziare l’anno nuovo con il piede giusto e in un luogo magico.
Per informazioni e prenotazioni:
Pro Domo impresa sociale
Frazione Chez Collet
Ollomont
Tel. 335 60 12 847