“Più Europa” si presenta in Valle d’Aosta

Venerdì 11 sbarca ad Aosta "Più Europa", soggetto politico nato dalla collaborazione fra Emma Bonino, Benedetto della Vedova e Bruno Tabacci.
Presentazione Più Europa
Politica

Inizia la corsa per le elezioni europee.  Venerdì 11 gennaio alle ore 18 al Cafe Librairie sbarca “Più Europa”, soggetto politico presentatosi alle elezioni nazionali del 4 marzo e nato dalla collaborazione fra Emma Bonino (Radicali Italiani), Benedetto della Vedova (Forza Europa) e Bruno Tabacci (Centro Democratico).

“L’incontro vuole essere una prima occasione per avvicinare Più Europa alla Valle d’Aosta  – spiega una nota – raccontando il percorso politico di Più Europa dalle elezioni di marzo ad oggi, descrivendo l’organizzazione corrente e parlando del Congresso che si svolgerà dal 25 al 27 gennaio a Milano nel corso del quale gli iscritti potranno scegliere il nuovo Segretario del partito e la Direzione. Non solo, l’incontro sarà un’occasione per interagire assieme al pubblico riguardo a questioni specifiche della regione autonoma, come i rapporti transfrontalieri, il ripristino ed il rafforzamento del trasporto ferroviario, la situazione del casinò e della sanità. Si parlerà anche delle prossime elezioni Europee di maggio, e soprattutto di ambiente, ponendo l’attenzione sugli effetti che il cambiamento climatico può avere sui territori montani e di come il tema ambientale sia strettamente connesso alla dimensione europea”.

L’appuntamento è organizzato da Giulia Pastorella (nel consiglio direttivo di Più Europa – Bruxelles, ex candidata di +Europa), con Michele Usuelli (consigliere regionale della Lombardia con +Europa), Piercamillo Falasca (membro del consiglio direttivo di Più Europa) e Stefano Morcelli (promotore di +EuropAlpi Gruppo tematico della Montagna).

Durante l’incontro verrà presentato il gruppo +EuropAlpi, gruppo nato per aggregare le discussioni e le tematiche comuni ai diversi territori alpini in modo da creare un utile spazio di confronto fra territori simili.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte