Tutti a medaglia gli atleti del Fighting Club Valle d’Aosta ai campionati italiani di muay thai, disputatisi a Montecatini Terme sabato 2 e domenica 3 febbraio. Un bottino pieno impreziosito da tre ori, un argento e due bronzi per il team di Manuel Bethaz: “Tutti i nostri atleti sono andati a medaglia. Meglio di così non poteva finire. Peccato perché alla vigilia degli italiani abbiamo perso Erika Vesan a causa dell’influenza. È un’atleta classe A che avrebbe potuto fare bene e puntare alla medaglia d’oro”, commenta.
Un oro importantissimo l’ha conquistato Luca D’Isanto, campione mondiale di WKU di K1, che aveva tutti gli occhi puntati addosso. Il valdostano non ha deluso, sconfiggendo in finale Pavel Diac nella categoria 67 kg: “La vera star dell’evento è stata Luca. Come previsto in finale ha incrociato i pugni con l’altro classe A Pavel Diac ed entrambi hanno dato vita ad un match entusiasmante e molto intenso”, dice ancora Bethaz.
Medaglia d’oro anche per la classe B Silvia Pezzolato, vincitrice nella categoria 50 kg contro Cinzia Miglionico. Anche gli Junior del Fighting Club Valle d’Aosta non hanno deluso: Simone Musumeci (categoria 65 kg) si è preso la medaglia d’oro negli italiani di muay thai per poi aggiungere al paniere personale il bronzo nella kickboxing. Medaglia di bronzo nella muay thai anche per l’altro Junior Pietro Bellini nella categoria -60 kg mentre Stefano Minetti, tra i Veterani, porta a casa l’unico argento di giornata nel tabellone dei 90 kg.