Contenuto Pubblicitario

Gyrotonic® Aosta presenta i nuovi programmi terapeutici per il mal di schiena, ma non solo

Nello studio di Saint-Christophe è possibile provare i nuovi programmi terapeutici ed esercizi mirati – anche in piccoli gruppi – per la scoliosi, i dolori lombari e cervicali e molto altro.
Gyrotonic Aosta
Pubbliredazionali

https://www.facebook.com/gyrotonic/videos/10157073472677505/?v=10157073472677505

Nello spazio accogliente del centro di Saint-Cristophe, Gyrotonic® Aosta propone lezioni individuali o in piccoli gruppi di Gyrotonic® e Gyrokinesis® oltre a trattamenti quali la rieducazione funzionale e il massaggio terapeutico.

Il Gyrotonic Expansion System® è un innovativo metodo di allenamento adatto a tutti, che rinvigorisce il corpo e rieduca a muoversi migliorando la funzionalità dell’intero organismo. Un approccio diverso allo sport, dove oltre ad un allenamento completo ed ottimale si fa soprattutto lo sforzo di farsi del bene. È un metodo affermato in tutto il mondo sia come allenamento posturale per prendersi cura del proprio corpo sia come tecnica di riabilitazione per il recupero dei professionisti dello sport e per persone con squilibri muscolo-scheletrici.

Lo studio è l’unico abilitato in Valle d’Aosta al metodo Gyrotonic Expansion System® ed è anche Centro di formazione professionale.

E visto il successo e la richiesta, da Gyrotonic® Aosta è stata aggiunta una terza macchina che permette di fare le lezioni in tre e rende ancora più accessibile a tutti il trattamento.

I sintomi muscolo-scheletrici quale rigidità e tensione muscolare compromettono il buon funzionamento delle vertebre con conseguente sviluppo di patologie. La terapia più efficace per risolvere questi sintomi è l’esercizio terapeutico. I nuovi programmi terapeutici per la colonna vertebrale sono dedicati:

– alla scoliosi: per sostenere correttamente la muscolatura della colonna vertebrale che sta crescendo, di fondamentale importanza per migliorare la postura di bambini ed adulti;

– al tratto lombare: che permette di risolvere il dolore lombare attraverso una serie di esercizi terapeutici per portare la colonna vertebrale nelle migliori condizioni possibili in caso di ernie e lombosciatalgie;

– alla spalla e tratto cervicale: per la riabilitazione del tratto cervicale e dell’articolazione della spalla colpiti da accumulo di tensioni muscolari e da squilibri dovuti a posture scorrette;

– alla rieducazione del pavimento pelvico: per rinforzare i muscoli profondi dell’addome permettendo così al perineo di svolgere adeguatamente le funzioni di sostegno dei visceri pelvici e di mantenimento della continenza;

– alla gravidanza, indicati sia per il pre che per il post-parto: per aiutare le donne nella ripresa della tonicità addominale, l’elasticità della cassa toracica, la mobilizzazione degli organi e risensibilizzare il pavimento pelvico in caso di interventi chirurgici.

Presso lo studio è possibile anche svolgere allenamenti in gruppi di 5 o 6 persone di Gyrokinesis®che si svolgono su uno sgabello e a corpo libero aumentando l’elasticità dei tessuti e la flessibilità delle articolazioni.

La responsabile del Centro Gyrotonic® Aosta è Francesca Sandri: massofisioterapista, psicomotricista e laureata in Scienze Motorie oltre che trainer abilitata Gyrotonic® e Gyrokinesis®.

 

Per informazioni e prenotazioni:

Gyrotonic® Aosta
Loc. La Croix-Noire,
Rue Corix-Noire, 83
11020 Saint-Christophe (Ao)

Telefono: 338 4083641
Mail: gyrotonicaosta@gmail.com

Visita il sito internet
Visita la pagina Facebook
Visita la pagina Instagram

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte