Calcio: continua il testa a testa tra PDHA e Verbania, Aygreville ancora vincente

Vincono entrambe le valdostane impegnate nel campionato di Eccellenza: netto 3-1 degli orange sul Vanchiglia, le Aquile allungano in zona playoff grazie al 2-1 all’Orizzonti United.
L'esultanza del PDHA
Sport

Si fa sempre più entusiasmante il campionato di Eccellenza di calcio per le due squadre valdostane impegnate, il Pont Donnaz Hône Arnad e l’Aygreville. Entrambe le formazioni sono uscite vincenti dai rispettivi incontri.

Pont Donnaz Hône Arnad-Vanchiglia 3-1

La squadra della Bassa Valle ha liquidato per 3-1 il Vanchiglia con un uno-due da KO tra il 19’ ed il 21’ grazie alla rete di Amato su rigore ed al gol di Marangone. Al 70’ è Jeantet a far dormire sonni tranquilli ai suoi, e solo all’87’ su rigore arriva il gol della bandiera di D’Onofrio. Prosegue dunque il testa a testa con il Verbania per la vetta della classifica: quando mancano quattro giornate al termine, sono due i punti che separano le due squadre.

Orizzonti United-Aygreville 1-2

Continua il momento positivo anche per l’Aygreville, che allunga in classifica in zona playoff, portando a tre i punti di vantaggio. In casa dell’Orizzonti United arriva una bella vittoria contro un’avversaria non facile: ad aprire le danze è Girotti al 22’, ma al 34’ i padroni di casa pareggiano con Pasquero. Ci pensa “Momo” Glarey a regalare il gol della vittoria a 7’ dal termine della partita.

Domenica prossima l’Aygreville riceve l’Accademia Borgomanero, terza in classifica, mentre il PDHA sarà sul campo della cenerentola Arona.

Classifica: Verbania 59 punti; Pont Donnaz Hône Arnad 57 punti; Accademia Borgomanero 48 punti; Aygreville 44 punti;Pro Eureka, Alicese 41 punti; Romentinese e Cerano, Vanchiglia 38 punti; La Biellese 36 punti; Baveno 32 punti; L.G. Trino 31 punti; BorgoVercelli 28 punti; La Pianese 27 punti; Lucento 23 punti; Arona, Orizzonti United 15 punti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte