Il Presidente della Regione ritorna sulla mancata costituzione di parte civile nel processo penale che ha portato nei giorni scorsi alla condanna a 4 anni e 6 mesi di reclusione di Augusto Rollandin.
“L’Avvocatura regionale, nelle sue funzioni di rappresentanza della persona offesa, – ha detto Fosson, rispondendo ad un question time della Lega Nord – aveva effettuato a suo tempo accesso al fascicolo delle indagini, dal quale non era emerso alcun danno patrimoniale, bensì eventualmente un danno all’immagine”.
Il Presidente ha quindi spiegato che la Regione si riserverà “di agire in sede civile e/o di effettuare segnalazione alla Corte dei Conti. Non abbiamo ancora visto la sentenza , l’avvocatura la sta studiando e poi ne parleremo”.
Critiche sono piovute da Paolo Sammaritani del Carroccio: “La lettura è politica, non ci si poteva costituire con colui che fino a poco tempo fa era il maggiore esponente del gruppo di maggioranza più rappresentato. Apprezzeremo maggiore coerenza sul costituirsi o meno”.