Mezzalama, vince il terzetto favorito del CSE Boscacci, Antonioli e Eydallin

Arrivati al traguardo in 4 ore 45’ primi e 30 secondi, precedono il team italo-svizzero composto da William Boffelli, Werner Martin e Martin Anthamatten. Solo terza la squadra di Kilian Jornet Burgada, in squadra con gli austriaci Jakob Hermann e Armin Hoefl.
Partenza Mezzalama 2019
Sport

La 22esima edizione del Trofeo Mezzalama verrà ricordata anche per i forti condizionamenti del meteo, soprattutto il vento, hanno messo a dura prova i concorrenti in primis, e gli organizzatori poi. Il tracciato della gara ha subito in corsa alcune modifiche dovute alle non buone condizioni meteo: dopo aver ‘cancellato’, nel briefing di ieri sera, la salita al Castore, questa mattina Adriano Favre ha dovuto rinunciare anche all’ascesa del Naso del Lyskamm.

A vincere, è stato il terzetto dato per “favorito” già alla partenza di questa mattina dal centro cittadino di Breuil-Cervinia composto dagli atleti del Centro Sportivo dell’Esercito: Robert Antonioli, Michele Boscacci e Matteo Eydallin arrivati al traguardo con il tempo di 4 ore 45’ primi e 30 secondi. Al secondo posto si è classificato il team italo-svizzero composto da William Boffelli, Werner Martin e Martin Anthamatten, staccato di 2 minuyi e 51 secondi. Solo terza la squadra di Kilian Jornet Burgada, in squadra con gli austriaci Jakob Hermann e Armin Hoefl.

Ottimo quinto posto di Henri Aymonod, Alex Oberbacher e Pietro Lanfranchi (5h 22’04”); al 10° posto la prima squadra interamente valdostana: Henri Grosjacques, Stefano Castagneri e Nadir Giovanetto (a 1h 13’).

La prima squadra femminile al traguardo arriva all’11° posto assoluto: è il terzetto di Alba De Silvestro (Cse) con le francesi Axelle Mollaret e Lorna Bonnel (5h 59’43”) che s’impongono nella competizione al femminile, a precedere Giulia Murada (Cse), Ilaria Veronese e Mara Martini (6h 42’31”) e Elena Nicolini, Bianca Balzarini e Corinna Ghirardi 6h 43’02”). Al quinto posto le gressonare Annie e Katrin Bieler con Giorgia Felicetti (7h 27’21”).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte