Borgovercelli-Pont Donnaz Hone Arnad 1-2
È fatta: il PDHA raggiunge l’obiettivo minimo di stagione e, non trovando la promozione diretta in serie D, riesce comunque a saltare la fase regionale dei playoff, accedendo agli spareggi nazionali. Grazie alla vittoria in extremis per 2-1 in casa del Borgovercelli (in gol al 2’ Jeantet, pareggio di Canino su rigore al 13’ del secondo tempo e gol decisivo di Pelliccioni all’89’) gli orange mantengono i dieci punti di vantaggio sull’Accademia Borgomanero. La squadra di Cusano affronterà domenica 19 maggio in trasferta una squadra veneta, mentre il ritorno sarà la settimana successiva in bassa valle.
Aygreville-Lucento 0-0
La vittoria del PDHA ha avuto ripercussioni anche sull’Aygreville che, pur essendo arrivato al quarto posto, deve accettare la mancata disputa dei playoff. La squadra di Rizzo saluta il pubblico di casa con uno 0-0 poco significativo contro il Lucento, in cui spicca soprattutto il rigore sbagliato da Furfori nel secondo tempo.
Classifica finale:
Verbania 71 punti; Pont Donnaz Hône Arnad 67 punti; Accademia Borgomanero 57 punti; Aygreville 51 punti; Pro Eureka 46 punti; Alicese 42 punti; Vanchiglia 41 punti; Romentinese e Cerano 40 punti; Baveno 38 punti; La Biellese 37 punti; La Pianese, L.G. Trino 35 punti; BorgoVercelli 34 punti; Lucento 30 punti; Orizzonti United 22 punti; Arona 16 punti.