Dopo gli operatori turistici di Ayas e Gressoney, a scendere in campo in difesa dell’attuale Cda di Monterosa Spa sono i sindaci e presidenti delle Comunità montane.
Il 29 aprile scorso 23 primi cittadini e tre presidenti delle Unités della Bassa Valle hanno scritto al Presidente della Regione Fosson, del Consiglio Rini e al Presidente di Finaosta Leonardi una lettera per invitarli a “rinnovare il mandato ai vertici di Monterosa Spa ed a non utilizzare tale società, vista la sua importanza nel tessuto socio-economico della nostra Regione, come mero terreno di scontro politico che rischierebbe di mortificare e vanificare il grande e produttivo lavoro compiuto dagli amministratori e dai lavoratori tutti e che nulla ha a che vedere con una corretta ed efficiente gestione e valorizzazione delle società partecipate dalla Regione, nelle quali sono stati effettuati ingenti investimenti pubblici”.
Il Presidente Monterosa Spa, Giorgio Munari sarà audito domani mattina, venerdì 3 maggio 2019 alle ore 9 in IV Commissione. L’audizione sarà trasmessa in diretta streaming.
Nella missiva sindaci e presidenti delle Unités ricordano come “la sostituzione dei vertici di Monterosa rischierebbe di riportare in una situazione di oggettiva difficoltà tutto il comprensorio sciistico, vanificando in tutto o in parte i grandi risultati ottenuti dal Presidente Munari e da tutto il Consiglio di Amministrazione attraverso una politica gestionale di grande rigore, con il rischio reale di nuovi bilanci in perdita”.