Corsa in montagna: Aymonod argento, Chevrier e Segor-Vicari bronzo agli italiani di staffetta

Exploit delle due Allieve della Sant’Orso Axelle Vicari e Laura Segor ai tricolori di Saluzzo. Vittoria per l’Atletica Valle Brembana davanti alla Corrintime di Henri Aymonod e all’Atletica Valli Bergamasche di Xavier Chrevier.
Axelle Vicari e Laura Segor - foto Fidal VdA
Sport

Arriva un bel bottino di medaglie ai Campionati italiani a staffetta di corsa in montagna, disputatisi in questo weekend a Saluzzo, anche se manca la più prestigiosa.

Il grande exploit lo hanno compiuto soprattutto Laura Segor e Axelle Vicari della Polisportiva Sant’Orso che, nella categoria Allieve, sono salite sul podio conquistando una bella medaglia di bronzo (29’22”), ad appena 8” dall’argento di Paola Poli e Lucia Isonni dell’Atletica Valcamonica. L’oro è andato al duo dello Sportclub Merano Lisa Kerschbaumer e Martina Falchetti in 27’18”.

La sfida della categoria assoluti era stellare, con gli atleti più forti divisi nelle tre squadre principali. A vincere è stata l’Atletica Valle Brembana che, in 1h16’05”, ha piazzato Nadir Cavagna, Pietro Sonzogni e Francesco Puppi sul gradino più alto. Arriva l’argento per Henri Aymonod, insieme ai gemelli Martin e Bernard Dematteis con la Corrintime in 1h17’08”, a precedere di 54” l’altro valdostano, Xavier Chevrier, che, insieme a Luca Cagnati e Alessandro Rambaldini, non è riuscito a bissare il successo ottenuto la settimana scorsa nella gara dell’Atletica Valli Bergamasche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte