Brutta avventura, attorno alle 22 di oggi, martedì 21 maggio, per una coppia di aostani. L’auto su cui viaggiavano, una Fiat Cinquecento, si è improvvisamente incendiata, all’incrocio tra via Saint-Martin e viale Conte Crotti, nel capoluogo regionale.
Fortunatamente, gli occupanti sono riusciti ad accostare e a scendere prima che il rogo divorasse la vettura. “Abbiamo sentito puzza di benzina e ci siamo fermati immediatamente”, racconta ancora scosso Gianluca Furfaro, che era al volante. Poco dopo, quando tutti erano già lontani dal mezzo, l’esplosione della batteria e la fiammata dal cofano.
Sul luogo è intervenuta, poco dopo che l’auto si era fermata, una pattuglia della Guardia di finanza, che ha dato soccorso alla coppia, cercando di spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione. I militari hanno inoltre delimitato l’area, per evitare che passanti e curiosi si avvicinassero. All’arrivo dei Vigili del fuoco, chiamati immediatamente da chi ha assistito all’impressionante scena, lo spegnimento è stato completato e il mezzo è stato messo in sicurezza, per la sua rimozione.



