La Grappa di Fumin Levi vince la medaglia “Gold” ad Asti

La Grappa di Fumin monotivitigno è riuscita infatti ad aggiudicarsi il riconoscimento alla 36^ edizione del concorso "Premio Alambicco d'Oro 2019” organizzato dall’Associazione Anag – Assaggiatori grappe e acquaviti.
grappa
Società

L’astigiano è grande terra di vini, ma non solo. Un “pezzetto” di Valle d’Aosta, infatti, è riuscita in questi gironi a ritagliarsi uno spazio decisamente importante.

La Grappa di Fumin monotivitigno, prodotta dalle Distilleri Levi, è riuscita infatti ad aggiudicarsi la medaglia “Gold” alla 36^ edizione del concorso “Premio Alambicco d’Oro 2019” di Asti, organizzato dall’Associazione Anag – Assaggiatori grappe e acquaviti.

Una grappa di pure vinacce valdostane – nata da vitigni autoctoni antichi, rari, coltivati nelle vigne di montagna – che ha fatto conoscere fuori Valle un bene realizzato in pochi esemplari, lontano dalle produzioni industriali.

E, ovviamente, tanta soddisfazione: “Siamo onorati nel ricevere questo premio così importante perché erano anni che non arrivava in Valle d’Aosta un riconoscimento prestigioso per i distillati – fanno sapere le Distillerie Levi in una nota –. Certo è stato un lavoro davvero impegnativo, soprattutto nella selezione delle vinacce di Fumin raccolte dai nostri miglior produttori di vino valdostani”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte