Venerdì 14 giugno alle ore 20, presso la Sala degli Uomini d’Arme del Castello di Issogne, sarà presentato il libro solidale “Favole dal Mondo Expat” nell’ambito dell’iniziativa “Incontri d’Autore” promossa dalla Biblioteca di Issogne.
Il libro è composto da 18 racconti per l’infanzia scritti dalle autrici del blog “Donne che Emigrano all’Estero”, donne italiane che vivono in cinque diversi continenti e che hanno donato il libro alla onlus La Casa di Sabbia.
Alle 17 favole scritte e donate all’associazione per gli scopi di beneficienza si è aggiunta la storia scritta da Anaïs, sorella di Hervé, un bambino nato nel 2014 ad Aosta con una malattia rara e invalidante, che ha dato l’origine nel 2017 all’associazione che si occupa di sostenere le famiglie con i bambini disabili gravi. Durante la presentazione Anaïs leggerà la sua storia “Cagliostro il gatto color inchiostro” che parla del suo gatto nero con tre zampe, che esiste davvero ed è stato d’ispirazione per scrivere l’inizio della sua avventura.
Arricchite da immagini realizzate da illustratori professionisti e non, queste favole mantengono la promessa di far viaggiare i lettori grandi e piccini non solo nei mondi immaginari della fantasia, ma anche nel nostro mondo, atterrando in Australia, Spagna, Tibet, Francia, Germania.
Storia nella storia: proprio nel castello di Issogne si sono sposati, esattamente dieci anni fa, Agnieszka e Patrick, genitori di Hervé ed Anaïs e fondatori de La Casa di Sabbia.