Il Presidente della Regione ha chiesto il 12 giugno all’Amministratore Unico del Casinò, Filippo Rolando, di riconvocare “al più presto” una nuova Assemblea dei soci.
“Nell’assemblea dei soci del 7 giugno noi abbiamo bocciato il bilancio del casinò – ha spiegato Fosson , a margine della conferenza stampa- perché non si poteva approvare un bilancio di questo tipo, con gli organi di controllo che, o non davano parere, o hanno fatti dei commenti estremamente preoccupanti. Abbiamo chiesto all’Amministratore di riavviare il procedimento di formazione del bilancio, e questo sta accadendo.” Il bilancio 2018 della casa da gioco di Saint-Vincent chiude con una perdita di 55 milioni di euro.
Fosson ha ribadito che il Governo “sostiene il percorso del concordato in continuità, perché ci sembra l’unica possibilità per voltare pagina”.
Il Presidente ha poi spiegato di non essere a conoscenza di percorsi di altro tipo, come quello sul concordato concorrente intrapreso da un pool di legali. “Mai avuto nessun rapporto e nessuna conoscenza di questo” ha detto. In ultimo sulla possibilità di revoca della governance, Fosson si limita a dire: “Di questo non ne abbiamo ancora parlato”.