Pace nella Striscia di Gaza. Una manifestazione ad Aosta

L'iniziativa, promossa dalla Lega Islamica della nostra regione ha già incassato il consenso del Partito democratico, dei Verdi alternativi, della Cgil e dell'Arci VdA.
Politica

favore di un immediato cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. L’iniziativa, promossa dalla Lega Islamica della nostra regione ha già incassato il consenso del Partito democratico, dei Verdi alternativi, della Cgil e dell’Arci VdA.

“La comunità internazionale fermi la mano delle parti estremiste israeliane e palestinesi – scrive in una nota il coordinatore dei Verdi Gianpaolo Fedi – e garantisca le condizioni per tornare a dialogare: sono inaccettabili sia i missili di Hamas sia la guerra scatenata su Gaza da Israele”.

La Cgil, invece, impegna tutte le sue strutture a sostenere campagne di raccolta fondi ed altre iniziative umanitarie che verranno attivate nella nostra regione. “Non si può assistere al massacro di civili inermi nella striscia di Gaza – dichiara in una nota il segretario Claudio Viale – la scelta delle armi come soluzione del conflitto prelude ad altre tragedie per entrambi i popoli”.

"Il Pd – si legge in un comunicato stampa – intende con questa partecipazione sostenere a gran voce la necessità di giungere alla pace negoziata, destinata a riconoscere i diritti sia di Israele sia dei palestinesi, e ribadisce il proprio rifiuto della guerra come metodo di risoluzione dei conflitti".

La manifestazione è in programma per domani nel capoluogo regionale a partire dalle ore 15,00.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte