Resta in maggioranza Raffaella Sarteur. “Essendo stata io eletta nelle fila di Esprit Courmayeur, non c’è altro luogo in cui io possa o voglia essere e che è mio preciso dovere restarvi fino alla fine del nostro mandato. Il mio cammino come Consigliere di maggioranza di Esprit Courmayeur prosegue, mettendo a servizio della comunità e a beneficio di essa tutte le mie capacità, con il preciso impegno di svolgere e interpretare nel migliore dei modi tale ruolo.”
L’ex Assessore comunale di Courmayeur, si era presa qualche giorno di tempo, per sciogliere il nodo. “Mi ero riservata qualche giorno per riflettere a mente fredda” – ricorda la donna – “su quella che innegabilmente è stata una brutta pagina della politica di Courmayeur: il Consiglio comunale del 26 luglio 2019. Questo breve lasso di tempo mi ha permesso innanzitutto di valutare quelli che sono, a mio avviso, gli errori commessi, in primo luogo i miei, che hanno contribuito a scrivere questa pagina.”
Sarteur manda, quindi, un messaggio anche a chi durante il consiglio del 26 luglio ha invocato le dimissioni del Sindaco e ha sollecitato la presentazione di mozione di sfiducia: “non posso che rispondere che non è nella mia natura operare in questo modo. Pertanto, la questione non si pone né si è mai posta.”