Per Iris Marinella Rini Cirelli si aprono le porte dell’equitazione internazionale. Nel più grande centro equestre d’Europa, a Samorin in Slovacchia, l’amazzone del centro L’écurie de Villefranche ha gareggiato il 3 e 4 agosto.
Nell’X Bionic Equestor Sphere, con il suo Shangai del Pioppeto nel CSI *, Rini Cirelli ha preso parte alle sue prime categorie 125, per intraprendere un percorso di crescita che avrà, come obiettivo, a settembre i campionati italiani nel trofeo Juniores e, per i mesi successivi, le prime 130. A Samorin l’amazzone valdostana non ha avuto piazzamenti, ma ha avuto l’opportunità di partecipare ad una gara prestigiosa e di fare un’importante esperienza di crescita.
La giovane amazzone è seguita da Sandra Bizel, valdostana anche lei ma residente in Piemonte da diversi anni, mamma di François Spinelli che a Samorin è stato convocato dalla Federazione Italiana Sport Equestri per rappresentare l’Italia nello CSIO Giovanile YR nella Coppa delle Nazioni e che ha vinto il Gran Premio Young Rider accompagnando al successo, con gli unici due percorsi netti, la sua squadra.