Equitazione: Iris Rini Cirelli alla sua prima esperienza internazionale

L’amazzone dell’Ecurie de Villefranche ha gareggiato a Samorin, in Slovacchia, il 3 e 4 agosto.
Iris Rini Cirelli
Sport

Per Iris Marinella Rini Cirelli si aprono le porte dell’equitazione internazionale. Nel più grande centro equestre d’Europa, a Samorin in Slovacchia, l’amazzone del centro L’écurie de Villefranche ha gareggiato il 3 e 4 agosto.

Nell’X Bionic Equestor Sphere, con il suo Shangai del Pioppeto nel CSI *, Rini Cirelli ha preso parte alle sue prime categorie 125, per intraprendere un percorso di crescita che avrà, come obiettivo, a settembre i campionati italiani nel trofeo Juniores e, per i mesi successivi, le prime 130. A Samorin l’amazzone valdostana non ha avuto piazzamenti, ma ha avuto l’opportunità di partecipare ad una gara prestigiosa e di fare un’importante esperienza di crescita.

La giovane amazzone è seguita da Sandra Bizel, valdostana anche lei ma residente in Piemonte da diversi anni, mamma di François Spinelli che a Samorin è stato convocato dalla Federazione Italiana Sport Equestri per rappresentare l’Italia nello CSIO Giovanile YR nella Coppa delle Nazioni e che ha vinto il Gran Premio Young Rider accompagnando al successo, con gli unici due percorsi netti, la sua squadra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte