Le guide del Cervino riducono il programma della loro festa dopo la scomparsa del collega Daricou

Mercoledì 14 agosto, a Valtournenche, si svolgerà regolarmente alle 21 la Processione dell’Assunta lungo la via principale del paese seguita da un momento di raccoglimento in ricordo della guida scomparsa Federico Daricou e la benedizione di corde, piccozze e sci.
Immagine di archivio

La tragica scomparsa del loro collega, la guida alpina Federico Daricou, non poteva lasciare indifferenti. La Società Guide del Cervino che solitamente celebra la sua festa il 14 e 15 agosto, ha deciso, d’intesa con il Comune di Valtournenche, di modificare e ridurre il programma della “Veillà e Festa delle Guide Alpine e dei Maestri di Sci” in programma a Valtournenche e a Breuil-Cervinia.

In particolare mercoledì 14 agosto, a Valtournenche, viene annullato il Raduno di Guide Alpine, Maestri di Sci e Autorità previsto alle 19.30 e il successivo aperitivo. Si svolgerà regolarmente, invece, alle ore 21.00,  la Processione dell’Assunta lungo la via principale del paese. Seguirà, in Piazzetta delle Guide, un momento di raccoglimento in ricordo della guida scomparsa e la benedizione di corde, piccozze e sci .

Giovedì 15 agosto, non ci sarà invece a Breuil-Cervinia il Raduno e la sfilata delle Guide e dei Maestri di Sci delle ore 10.15 in Piazzale Breithorn e tutte le attività pomeridiane e serali in programma, mentre  si svolgerà regolarmente alle ore 11.30, al Campo da Golf, la S. Messa e la benedizione di corde, piccozze e sci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte