Tutto è pronto, a Gignod, per il classico appuntamento dell’estate con la Fëta di Teteun che, per la terza edizione consecutiva, lega il suo tradizionale prodotto di punta – il caratteristico salume a base di mammella di mucca – al gusto e alla raffinatezza delle lumache di Madame Escargot.
Dal 23 al 25 agosto, infatti, la festa si accende grazie alla sinergia stretta tra la Pro loco di Gignod e la Cooperativa sociale Mont Fallère che – grazie al primo allevamento a ciclo biologico in Valle, proprio a Gignod – ha fatto conoscere a tutti il gusto delle ricette a base di lumaca.
Si parte venerdì 23 agosto alle 18.30 con l’aperitivo con dj set in attesa, alle 19.30, dell’apertura del ristorante che comincerà a sfornare piatti tipici e le specialità di Teteun e di lumaca. Alle 22.30 la festa continua con la discoteca mobile e lo “Schiuma party” che portano dritto alla chiusura – a mezzanotte – con l’elezione di Miss Teteun 2019.
Sabato 24 comincia all’insegna della cultura, con la presentazione – alle ore 17 –, alla Maison de l’Artisanat, del libro “Volo di paglia” di Laura Fusconi. Alle 18, invece, prenderà il via l’aperitivo con l’Associazione italiana sommelier alla scoperta dei vini del territorio, tutti da degustare. E con il palato ormai pronto, alle 19.30 tutti a tavola, con l’apertura del ristorante.
E dopo un ottimo pasto a base di Teteun e lumache, tutti in pista per la Serata danzante – a partire dalle 21.30 – con la Marco e Simon Band, cui seguirà il “Rencountro” dei coscritti del 1979 che festeggeranno i 40 anni rispolverando i loro Foulard.
Grande chiusura domenica 25 agosto, con l’apertura del ristorante già a partire dalle 12.30, nel quale sarà possibile trovare anche l’angolo dedicato a “Non solo Show Cooking”. Alle 15 largo invece ai Messaggeri alati che sorprenderanno tutti i presenti con i loro spettacolo di falconeria, mentre per i più piccoli ci sarà il sempre divertente e coloratissimo truccabimbi.
Spettacolo che continua, a partire dalle 16.30, con il Pomeriggio danzante con I Ragazzi del Villaggio in attesa della cena, che verrà preparata dalle 19.30. In chiusura, i Ragazzi del Villaggio saliranno nuovamente sul palco per la Serata danzante che chiuderà con i fiocchi questa edizione 2019.
Per informazioni
Cooperativa Sociale Mont Fallère
Via Monte Pasubio, 24 – Aosta
Tel.: 348 5107429
Email: elicicoltura@montfallere.it
Visita il sito internet di Madame Escargot