Un avviso, il secondo, per la concessione di contributi a favore di PMI che vogliano investire su progetti per fornire accoglienza, ristoro, supporto e animazione ai fruitori del percorso e delle varianti della Bassa via della Valle d’Aosta, il cosiddetto Cammino Balteo.
Lo comunica l’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali che specifica come il sostegno finanziario abbia come obiettivo “di incentivare l’implementazione di servizi aggiuntivi da parte di imprese esistenti o da reti formate dalle stesse, nonché la creazione di nuove imprese e di reti di imprese”.
Le risorse disponibili sono pari a 500 mila euro mentre il contributo, se concesso, coprirà al massimo il 50% della spesa ammessa ad agevolazione, elevato al 60% in caso di rete di imprese fino ad un massimo di 100mila euro.
Possono beneficiarne le piccole e medie imprese (o reti di imprese) con unità locali ubicate nei comuni attraversati dal percorso e dalle varianti all’itinerario Cammino Balteo che esercitino o intendano esercitare un’attività nel settore turistico-ricettivo, commerciale, della somministrazione di alimenti e bevande o dei servizi correlati.
Le domande possono essere presentate, dalle ore 8.30 del 19 agosto alle ore 12 del 20 dicembre sul sistema informativo SISPREG2014, accessibile a www.regione.vda.it/europa/SISPREG2014/default_i.aspx utilizzando l’apposito formulario.