Linea Aosta-Villair molto usata, si prosegue la sperimentazione

La giunta regionale ha autorizzato la SVAP ad effettuare dal 9 settembre al 30 aprile 2020 nei giorni feriali la linea Aosta-Villair di Quart "Il servizio è stato molto usato, da qui la decisione di prolungare" è il commento del Presidente della Regione Antonio Fosson.
I nuovi autobus presentati in piazza Chanoux
Economia

Proseguirà il servizio di trasporto sperimentale di linea Aosta- Villair di Quart. Lo ha deciso la giunta regionale nella seduta di ieri, venerdì 30 agosto, che ha autorizzato SVAP ad effettuare il servizio Fosson ha detto in conferenza: Prolungato servizio Svap tra centro Valle e Aosta, in mesi di sperimentazione molto usato, deciso di prolungare. Alla Svap spetterà un corrispettivo di dal 9 settembre  al 30 aprile 2020.”Nel precedente periodo di sperimentazione abbiamo riscontrato che il servizio è molto usato, da qui la decisione di prolungare” ha spiegato il Presidente Antonio Fosson.

Il collegamento del Vilalir con il capoluogo regionale sarà attivo solo nei giorno feriali per un totale di 195 giornate di esercizio. Alla Svap spetterà un corrispettivo di 21mila 166,42 euro per il 2019 e di 22mila 506,16 euro per il 2020.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte