È stato completato l’intervento di miglioramento e qualificazione energetica sulla scuola dell’infanzia e primaria di Bret, a Saint-Christophe, che ha riaperto oggi, lunedì 9 settembre.
Riapertura che arriva dopo la realizzazione di un rivestimento isolante esterno sull’intero edificio, con le parti finestrate più esposte schermate per un risultato che consentirà di ridurre i costi di gestione e migliorare la vivibilità degli ambienti.
L’intervento è stato finanziato dalla Regione con circa 460mila euro.
I lavori sono stati ultimati in poco più di 100 giorni, rispetto ai 480 previsti, e avviati al termine dell’anno scolastico 2018/19.
I lavori restanti
Il piano degli interventi ancora da realizzare prevede un completamento nell’estate 2020, con lavori sulle pareti esterne a nord della struttura adibita a palestra e sulla centrale termica, per migliorare l’efficienza del sistema di riscaldamento e la copertura della scalinata di entrata a nord.
Soddisfatti l’assessora comunale all’Istruzione Nadia Noro e il sindaco di Saint-Christophe Paolo Cheney: “In questo modo sarà evitato ogni disagio al regolare svolgimento delle lezioni. Anzi, bambini e corpo insegnante potranno beneficiare di un miglioramento dei locali del plesso”.
Il plesso scolastico di Bret ospita, per l’anno scolastico 2019/20, tre sezioni di scuola dell’infanzia, che “cubano” a 59 iscritti, e sette sezioni di scuola primaria per 114 iscritti complessivi.