Cambio in Questura: ad Andrea Spinello subentrerà Ivo Morelli

Il nuovo Questore, che s’insedierà il 1° ottobre, è stato nominato nelle scorse ore dal Capo della Polizia. 52 anni, originario di Vieste, è stato tra l’altro a capo delle “Volanti” a Milano, ove ha diretto anche un commissariato.
La Questura, in Corso Battaglione.
Cronaca

Aosta avrà un nuovo Questore. È Ivo Morelli, che dirigerà gli uffici di corso Battaglione dal prossimo 1° ottobre. La nomina è stata sottoscritta nelle scorse ore dal Capo della Polizia, Franco Gabrielli.

Originario di Vieste (Foggia), 52 anni, Morelli ha vissuto a Milano la parte più recente della sua carriera professionale. È stato, tra l’altro, a capo dell’Ufficio Prevenzione Generale (quello da cui dipendono le “Volanti”) e, fino alla nomina a dirigente superiore – avvenuta da parte del Consiglio d’amministrazione del Dipartimento di Pubblica sicurezza nello scorso marzo – ha diretto il commissariato “Centro” del capoluogo lombardo.

Per Morelli, Aosta rappresenterà quindi la prima esperienza da Questore. Fu lo stesso per gli ultimi due “numeri uno” della Polizia nella regione: Pietro Ostuni (che rimase in Valle dal 2016 al 2018, poi venne trasferito a Piacenza) e Andrea Spinello (attualmente in carica e che lascerà il servizio il prossimo 30 settembre).

0 risposte

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte