Malpensa, gli scatti di Camisasca nello spazio The Cube del Forte di Bard

Dal 14 ottobre e fino a marzo 2020 nello spazio artistico The Cube, allestito nel Terminal 1 dell'Aeroporto di Milano Malpensa, sarà esposta la mostra "La Valle d’Aosta negli scatti di Davide Camisasca".
Ph.Davide Camisasca
Cultura

Un po’ di Valle d’Aosta a Milano Malpensa.  In occasione dell’edizione 2019 di Milano Montagna Week – la settimana dedicata alla cultura di montagna e all’outdoor che avrà luogo dal 14 al 20 ottobre con eventi diffusi a Milano e in altre località lombarde – l’Associazione Forte di Bard presenta il nuovo progetto espositivo all’interno dello spazio artistico The Cube, allestito nel Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa (zona arrivi area Schengen). “La Valle d’Aosta negli scatti di Davide Camisasca” è il titolo della mostra che sarà visitabile da lunedì 14 ottobre sino a marzo 2020.

“La serie Moti e Metamorfosi presenta una serie di immagini in cui l’accento visivo è posto sulla maestosità delle formazioni geologiche valdostane.   – spiega una nota – Nella serie Nero su bianco le immagini di Camisasca abbandonano l’impronta paesaggistica che aveva caratterizzato la sua produzione fotografica, per entrare in una dimensione trasfigurata, nella quale la montagna è sì presente, ma più per l’alpinista che ne sa cogliere i simboli che per lo spettatore ordinario”.

Nato a Milano nel 1953 e residente dal 1972 a Gressoney-Saint-Jean, Davide Camisasca è guida alpina e fotografo specializzato sul tema della montagna. Ha pubblicato libri fotografici dedicati al Monte Bianco, al Gran Paradiso, al Gran San Bernardo, al Monte Rosa, oltre che al Tibet e al Giappone. Ha inoltre dedicato alcuni lavori fotografici al patrimonio paesaggistico e architettonico valdostano. Ha esposto in mostre personali in Valle d’Aosta, a Milano, Torino, Trento, Ginevra, Londra.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte