Nus approva il bilancio di previsione 2020/2022

Nell'ultima seduta da consigliera comunale di Nus di Luisa Trione, attesa domani in Piazza Deffeyes, è stato varato il documento contabile. Inseriti gli importi probabili dei trasferimenti dalla Regione, il cui bilancio deve ancora essere approvato.
Consiglio comunale Nus
Politica

Ha deciso di non aspettare le decisioni di Piazza Deffeyes, il Comune di Nus che, ieri sera, ha approvato, con l’astensione della minoranza, il Bilancio di previsione 2020/2022 e il Documento unico di programmazione semplificato 2020/2022. 

Presente in consiglio comunale, Luisa Trione, attesa domani in Piazza Deffeyes.  “Sono stati cinque anni nei quali ho imparato tanto e ho capito che la politica è fatta di studio e di mediazione.  – ha spiegato ieri Trione – Ho deciso di accettare nel rispetto delle persone che mi hanno votato e nella convinzione che sarà possibile uscire da questo momento così difficile”. A sostituirla dovrebbe essere, salvo sorprese, Edda Carlon.

Tornando al bilancio è stato il revisore a spiegare che “vi è stato il dubbio se portare al voto del Consiglio un documento che comprende voci di trasferimento ancora non approvate dalla Regione autonoma Valle d’Aosta. Il documento finanziario è stato predisposto inserendo gli importi probabili. Una variazione con le cifre definitive sarà fatta quanto prima. Dilatare i tempi del Bilancio avrebbe comportato problemi sull’approvazione del Rendiconto e sarebbe stato inopportuno in scadenza di consiliatura.”

Il documento pareggia sulla cifra di 5.932.192,55 euro.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte