Il Forte di Bard riapre sabato 1° febbraio

La biglietteria si sposta alla base della fortezza. Nel mese di febbraio apriranno tre nuove mostre: la 55esima edizione di Wildlife Photographer of the Year (dal 1° febbraio), PhotoAnsa 2019 (dall’8 febbraio), Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso (dal 14 febbraio).
Forte di Bard
Cultura

Dopo alcuni riallestimento e adeguamento delle proprie strutture nel mese di gennaio, il Forte di Bard riapre da sabato 1° febbraio 2020.

Numerose le novità per il pubblico. La principale è rappresentata dallo spostamento della biglietteria alla base della fortezza. Pertanto, i visitatori dovranno effettuare l’acquisto dei biglietti per l’accesso al complesso monumentale, alle mostre e ai musei, all’ingresso al Forte, in prossimità della partenza degli ascensori panoramici. Sono stati razionalizzati i percorsi del pubblico e attivati controlli elettronici con tornelli in corrispondenza degli accessi pedonali.
“L’obiettivo è di migliorare il flusso delle percorrenze, ridurre i tempi delle attese in coda e offrire al pubblico una comunicazione immediata, chiara e diversificata delle diverse tipologie di visita e di proposte.” spiega in una nota il Forte.

Il Comitato di Indirizzo dell’Associazione Forte di Bard ha inoltre approvato il Piano tariffario 2020 che entrerà in vigore a partire dal 1° febbraio con nuove politiche tariffarie e formule cumulative per ottimizzare la fruizione dell’offerta culturale. Inoltre, è stata creata una tariffa di accesso al solo monumento pari a 3 euro (ridotto scuole 2 euro).

Nel mese di febbraio apriranno tre nuove mostre: la 55esima edizione di Wildlife Photographer of the Year (dal 1° febbraio), PhotoAnsa 2019 (dall’8 febbraio), Capolavori della Johannesburg Art Gallery. Dagli Impressionisti a Picasso (dal 14 febbraio).

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte