Sopralluoghi, visite e incontri per definire il futuro dei rifiuti valdostani

Sistemi di trattamento e smaltimento dei rifiuti in Valle d'Aosta al centro della riunione della III Commissione “Assetto e territorio”. Previste anche visite a termovalorizzatori, impianti di trattamenti a freddo e di compostaggio.
Politica
Effettuare, in tempi brevi, una serie di visite alle discariche di Brissogne e di Pontey, al sito di Issogne oltre che ad alcune strutture di smaltimento dei rifiuti fuori Valle, quali termovalorizzatori, impianti di trattamenti a freddo e di compostaggio. E’ l’impegno assunto dalla III Commissione consiliare permanente "Assetto del territorio", presieduta dal Consigliere Dario Comé, riunitasi oggi, mercoledì 18 febbraio. Al centro dell’incontro le problematiche connesse ai sistemi di trattamento e smaltimento dei rifiuti in Valle d'Aosta.
"Abbiamo anche programmato – evidenzia Comé – una serie di audizioni con i tecnici che hanno elaborato gli studi comparativi tra i diversi sistemi di trattamento dei rifiuti in Valle, con le varie associazioni ambientaliste e dei consumatori, con il Consiglio permanente degli enti locali, con l'Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente e con l'Assessore regionale all'ambiente. L'obiettivo è quello di andare a definire lo scenario futuro del sistema di trattamento e smaltimento dei rifiuti in Valle d'Aosta".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte