Coronavirus, l’appello ai turisti del governo regionale: tornate a casa

"Come è noto la nostra Regione dispone di un solo ospedale, che difficilmente sopporterebbe una criticità locale di questo tipo. " L'obiettivo, ricorda l'Assessore, è di "contenere la diffusione del virus".
Appello Baccega
Società

“Invito i turisti ancora presenti in Valle d’Aosta, che, sono certo, vogliono molto bene alla nostra piccola ma accogliente Regione, a ritornare al proprio domicilio.” E’ quanto scrive sulla propria pagina Facebook l’Assessore regionale alla Sanità, Mauro Baccega. 

Un invito, condiviso con tutto il Governo regionale, che trova una spiegazione in queste parole: “Come è noto la nostra Regione dispone di un solo ospedale, che difficilmente sopporterebbe una criticità locale di questo tipo. ” L’obiettivo, ricorda l’Assessore, è di “contenere la diffusione del virus”.

“Il nostro sistema sanitario è sotto stress e dover prestare cure ad altre persone oltre che ai residenti non può che aggravare la situazione. – prosegue Baccega –  Invito inoltre tutti a seguire i consigli sulle norme di igiene indicate dal Ministero della Salute e in questo momento la parola d’ordine è “stare il più possibile a casa”.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte