In giorni in cui i bar sono chiusi e per bersi una birra bisogna stapparsi una bottiglia a casa, neanche la prospettiva della mitica Festa della Birra di Gressoney-Saint-Jean del 24-27 giugno viene in soccorso. La XXVIII edizione della Bierfest è stata annullata nella serata di ieri, mercoledì 11 marzo, a seguito dell’emergenza sanitaria per il coronavirus.
“Preso atto del terribile momento che il nostro Paese sta vivendo”, scrivono gli organizzatori, “dobbiamo purtroppo comunicarvi la nostra decisione in merito allo svolgimento della XXVIII Bierfest. Molti di voi diranno che è troppo presto per decidere ma dal punto di vista morale non ci sentiamo di portare avanti l’organizzazione di questo genere di evento che coinvolge tanti volontari e tante altre figure che al momento sono impegnati su fronti ben più importanti (Usl, questura, vigili del fuoco, uffici comunali e forze dell’ordine).
Sperando che questo virus si fermi e che tutto vada per il meglio, sperando che tutte queste previsioni negative si sbaglino e che quello che ci aspetta sia un’estate piena di gioia è nostro pensiero comune annullare, per quest’anno, la Bierfest2020. Torneremo anche noi più forti di prima ma per adesso dobbiamo fermarci!“.