Rinviata l’apertura delle iscrizioni all’Aosta-Becca di Nona

Al momento l'evento resta confermato per il 16-19 luglio: in programma la BeccaPink, BeccaKids, Montée des Gourmands, Aosta-Comboé e Aosta-Becca di Nona.
Nadir Maguet vincitore Aosta Becca di Nona (foto Garbolino)
Sport

La data, per il momento, rimane confermata, ma a cambiare è l’apertura delle iscrizioni: l’Aosta-Becca di Nona resta in calendario tra il 16 ed il 19 luglio, ma gli organizzatori restano in attesa dell’evoluzione della situazione per poter dare il via alle iscrizioni.

“La decisione è stata presa nel rispetto delle indicazioni ministeriali per la prevenzione e il contrasto alla diffusione del coronavirus”, spiegano. “Non appena sarà possibile sarà nostra cura aggiornare gli atleti, gli appassionati e i nostri sostenitori sugli sviluppi organizzativi dell’evento Aosta-Becca di Nona 3142. Speriamo quanto prima”.

L’obiettivo di quest’anno era – anzi, è – quello di raggiungere i 1500 partecipanti e circa 30 nazioni coinvolte, grazie anche alle due novità: una BeccaKids per i più piccoli, che si svolgerà sabato 18 luglio al campo sportivo di Charvensod, e la BeccaPink, dedicata alle sole donne per una lunghezza di 5 km dal campo sportivo Tesolin a quello di Charvensod il cui incasso sarà devoluto in beneficienza venerdì 17 luglio. Si aggiungono alle ormai tradizionali Aosta-Becca di Nona (13 km, 2500 m D+), Aosta-Comboé (9 km, 1500 m D+) e la Montée des Gourmands, camminata enogastronomica.

Il centro logistico della manifestazione sarà il Campo Sportivo di Plan Félinaz, dove avranno luogo la consegna dei pettorali e il briefing del sabato per gli atleti, nonché il pranzo, le premiazioni e la festa finale della domenica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte