Coronavirus, iniziato lo screening dei sanitari. Otto positivi su 68 tamponi effettuati

Al Parini sono stati effettuati 39 tamponi al personale infermieristico, che ha portato alla scoperta di due casi positivi "totalmente asintomatici".  Dei 29 tamponi effettuati invece alle Oss sul territorio si sono scoperti 6 positivi. 
I controlli della temperatura corporea all'ingresso del Parini
Società

E’ iniziato in questo giorni lo screening dei sanitari dei reparti no Covid del Parini di Aosta e delle microcomunità.
Al Parini sono stati effettuati 39 tamponi al personale infermieristico, che ha portato alla scoperta di due casi positivi “totalmente asintomatici”.  Dei 29 tamponi effettuati invece alle Oss sul territorio si sono scoperti 6 positivi. 

“Il virus è molto subdolo ci sono persone che stanno bene, ma che continuano a circolare.  – ha sottolineato il dottor Montagnani – State a casa che la guerra non è finita”.

Nei prossimi giorni proseguirà il “tamponamento” degli operatori delle micro e del Parini. “Esiste poi un’ordinanza per tamponare tutto il personale della Centrale unica del soccorso Si partirà prima con il personale non sanitario”.

Dovrebbe arrivare entro la fine di questa settimana il macchinario con tecnica Elisa acquistato dalla Regione per effettuare i test sierologici, che a questo punto potrebbero andare ad integrare lo screening del personale sanitario o di altre categorie di lavoratori.

“L’obbligo che avevamo all’inizio era quello di curare le persone” ha aggiunto Montagnani “per farlo dovevamo avere a disposizione personale medico ed infermieristico che facciano il loro lavoro. Nella fase di emergenza è stato scelto un percorso definito da un Dpcm, ora che siamo in una fase in cui bisogna programmare la riapertura bisogna andare nella direzione dello screening”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte