E’ arrivata l’inevitabile conferma dell’annullamento degli Internazionali d’Italia Series di mountain bike, la cui tappa conclusiva si sarebbe dovuta tenere a La Thuile il 13 giugno.
La decisione è stata presa a causa dell’impossibilità di recuperare le tappe inizialmente rimandate a causa dell’emergenza legata al Coronavirus Covid-19, Andora (7 marzo) e Nalles (5 aprile), le cui defezioni sono andate ad aggiungersi agli appuntamenti già annullati di Verona (18 aprile) e Pineto (3 magigo), e in vista di un rinvio forzato anche della tappa conclusiva di La Thuile. L’edizione dell’anno scorso aveva sorriso ai valdostani Martina berta ed Andreas Vittone, che proprio a La Thuile avevano conquistato la vittoria nella classifica finale delle rispettive categorie.
“E’ una decisione molto amara, ma ormai inevitabile”, fanno sapere Michele Mondini e Luca Carton di CM Outdoor Events, società organizzatrice del circuito. “Fino all’ultimo abbiamo cullato la speranza di poter disputare, almeno parzialmente, il circuito, ma dobbiamo constatare che non esistono le condizioni per farlo nelle condizioni di sicurezza e serenità per gli atleti, per il pubblico e per chi lavora. Il nostro 2020 si ferma, ma noi no: il 2021 sarà un nuovo anno Olimpico, e noi già da oggi pensiamo a ripartire”.