Poche settimane fa ho pubblicato una lamentela, una difficoltà, a proposito dei trasporti pubblici regionali…bene…sono stato contattato, a sorpresa, dall’ Assessore agli Affari europei, Politiche del lavoro, Inclusione sociale e Trasporti, Luigi Bertschy.
Ho usato il termine “sorpresa” di proposito….anni fa scrissi e pubblicai una lettera simile ma …ahimé…non ricevetti nessuna risposta, nessuna spiegazione e così niente cambiò…da qui la piacevole “sorpresa”.
Prima, l’Assessore Bertschy mi ha scritto dettagliatamente le motivazioni e le difficoltà tecniche che hanno portato alla soppressione della corsa interessata dal mio scritto poi si è preso l’impegno di correggere l’orario generale delle corse Pont-Saint Martin-Aosta ripristinando la corsa oggetto delle mie lamentele, quella in partenza alle 5,15 da Pont Saint Martin.
Che dire… mi sento in dovere ora di ringraziare pubblicamente il nostro Assessore riconoscendogli la sua reale presenza a fianco dei cittadini.
Questa è la politica, quella buona, quella che si fa carico delle difficoltà dei cittadini e riconosce, in casi oggettivamente utili, di dover intervenire!
Grazie…!!
Alessandro Dallou