Il trittico è completo. Dopo la firma nelle settimane scorse con Confidi Cts e con Confidi Industriali, Unicredit Banca ha siglato, come già preannunciato, l’accordo con la Valfidi, mettendo a disposizione della stessa oltre 13 milioni di euro per dare ossigeno alle oltre 3.500 piccole imprese della Valle d’Aosta associate. L’accordo è stato sottoscritto ad Aosta da Alberto Zappa, Condirettore Commerciale Piemonte Nord e Valle d’Aosta di UniCredit Banca, da Francesco Saracino, Direttore del Territorio di Aosta di UniCredit Banca, da Andrea Leonardi, Presidente Valfidi e Roberto Ploner, Direttore Valfidi.
L’accordo, il più sostanzioso di quelli siglati in Valle, si inserisce nell’ambito del progetto “Impresa Italia” con cui il gruppo Unicredit ha messo complessivamente a disposizione della Imprese italiane 5 miliardi di euro da destinare nei prossimi 18 mesi allo sviluppo e al sostegno del tessuto imprenditoriale locale. Le imprese iscritte al Consorzio fidi potranno quindi rivolgersi per le informazioni alle 19 agenzie presenti sul territorio, ai due centri Piccole Imprese e al Centro sviluppo di Unicredit Banca oltre che aglu uffici della Valfidi. L’accordo siglato è valido fino al 30 giugno 2010
La quota totale di fondi destinata da UniCredit Banca alle Piccole e Medie Imprese della Valle d’Aosta è, quindi, di 26 milioni di euro.
La quota totale di fondi destinata da UniCredit Banca alle Piccole e Medie Imprese della Valle d’Aosta è, quindi, di 26 milioni di euro.