Aeroporto Corrado Gex, niente collegamento con la Sardegna quest’estate

Quest'estate Avda non attiverà il collegamento Monaco - Aosta - Olbia. "Troppe incognite e senza un tot di rotazioni non è economicamente vantaggioso". La società è al lavoro per offrire su luglio e agosto, in accordo con le agenzie di viaggio, pacchetti volo più hotel su alcune destinazioni.
Immagine di archivio - Avda volo Aosta - Olbia
Economia

L’emergenza Coronavirus fa rimanere a terra quest’estate il collegamento aereo fra Aosta e Olbia. Non solo. Avda deve rinunciare anche agli altri collegamenti sui quali era da mesi al lavoro, quello con la Corsica e quello con l’Isola dell’Elba. 

“Stiamo cercando di recuperare il possibile – racconta il presidente di Avda Giovanni Pellizzeri  – Sarà però una corsa contro il tempo. Molte compagnie aeree prima di luglio non ripartono. Stiamo lavorando assieme alle agenzie di viaggio per poter offrire qualcosa su luglio e agosto, pacchetti volo e hotel, tutto incluso, magari sull’Isola dell’Elba”.

Senza giugno e con tante incognite ancora su luglio il collegamento Monaco – Aosta – Olbia non è economicamente conveniente. “Servono almeno un tot di rotazioni. Senza contare che la compagnia aerea è tedesca e vi sono delle difficoltà ad operare sul territorio nazionale”.

L’aeroporto Corrado Gex è ripartito nei giorni scorsi. “Sono riprese le attività dell’Aeroclub, con le prime lezioni di volo – spiega Pellizzeri – Bisogna ora capire quale flusso ci sarà con la riapertura delle frontiere straniere”.

L’inverno si è chiuso con un bilancio positivo. “Avevamo il piazzale pieno di turisti, sia jet privati che piccoli aerei. Una partenza ottima, la pandemia ha poi fatto saltare tutti i contatti estivi sui quali stavano lavorando”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte