Al Festival Combin en Musique, la pianista Valentina Messa

Il Festival Combin en Musique ospita lunedì 10 agosto a partire dalle 22 nel prato delle cascate Barliard a Ollomont un concerto della pianista Valentina Messa.
Festival Combin en Musique

Lunedì 10 agosto, dalle ore 22 nel prato delle cascate Barliard a Ollomont, il Festival Combin en Musique offre una serata di pianoforte con Valentina Messa. Promenade tra le stelle nella notte di San Lorenzo. “Tu sei infinito e dentro quegli 88 tasti la musica che puoi fare è infinita” diceva Danny Boodman T.D. Lemon Novecento: ecco perché nella notte delle possibilità, San Lorenzo, proprio il pianoforte accompagnerà lo sguardo alla ricerca delle stelle cadenti. Il concerto, con musiche di Beethoven, Chopin, Schumann, Fauré, Poulenc, Barber, Cage, Stockhausen, si svolgerà in assenza di luce artificiale per non creare inquinamento luminoso.

I concerti, nove in tutto, saranno realizzati secondo tutte le normative di sicurezza sanitaria di legge. Copriranno generi diversi tra loro: classico, popolare, tradizionale, sperimentale…, tenendo salda la mission della manifestazione: unire la musica con l’ambiente circostante. La sensibilità alla bellezza dei luoghi con la propensione all’ascolto. Il Festival Combin en Musique si regge sul personale volontario dell’associazione Combin en Arts, su diversi professionisti e, per la parte organizzativa, opera in sinergia con le amministrazioni comunali di Doues, Ollomont e Valpelline. Del resto il Festival è proprio lo specchio della cultura in tutte le sue accezioni e un consolidato polo di aggregazione sociale.

Il calendario del Festival musicale ai piedi del GrandCombin è online sul sito:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte