Mercoledì 26 agosto dalle 21 alle 23 le Nuits de Culture 2020 si concludono con le visite guidate al chiaro di luna al Castello reale di Sarre.
Le Nuits de Culture nascono con l’intento di creare speciali occasioni di visita e scoperta del Teatro romano di Aosta e dei castelli valdostani che, avvolti in una suggestiva penombra, potranno raccontare i loro aspetti meno noti e appariscenti.
Grazie ad un’atmosfera raccolta e ad una dimensione più intima, le visite a tema delle Nuits de Culture accresceranno il fascino e l’incanto di grandiose architetture, mura merlate e raffinati affreschi. Dopo il calar del sole si entrerà quasi in punta di piedi, ospiti d’eccezione, in luoghi capaci di far viaggiare sul filo della fantasia, sospesi tra sogno e realtà.
I castelli, dal fascino incantato, apriranno le porte svelando i loro tesori d’arte oltre che epiche imprese, lotte di potere, intrighi politici e segrete trame d’amore. La notte avvolge tutto di mistero e magia. Le notti d’estate, poi, sono ancor più particolari perché, pur col buio, riescono a svelare e rivelare gli aspetti più segreti delle cose suscitando stupore e meraviglia.
Le Nuits de Culture sono ideate dalla Soprintendenza per i Beni e le Attività culturali della Regione autonoma Valle d’Aosta. Prenotazione obbligatoria a partire dal giovedì precedente l’evento chiamando il 348 3976575 dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16 dal lunedì al venerdì.
Per maggiori informazioni visitare il sito web della Regione autonoma Valle d’Aosta: