Essere&Apparire: una riflessione con Gorret e Damarco

Il 26 agosto il Gruppo Cultura di Châtillon intavolerà una riflessione a tema Essere&Apparire con gli autori Daniele Gorret e Laura Damarco.
Châtillon

Il Gruppo Cultura di Châtillon per la sua rassegna Essere&Apparire, presenta “Essere&Apparire nelle opere e nei personaggi di Daniele Gorret e Laura Damarco”. L’evento si svolgerà in via Chanoux a Châtillon – nel Cortile ex Hotel de Londres – alle ore 20.45 di mercoledì 26 agosto.

La serata sarà moderata da Serenella Brunello – coordinatrice del Gruppo Cultura – e tratterà la problematica dell’essere e dell’apparire; prima riprendendo opere della letteratura italiana e straniera e poi analizzando le dinamiche dei personaggi dei libri di Laura Costa Damarco e Daniele Gorret. I due autori si incontreranno sul palco per una riflessione su come loro stessi abbiano affrontato e sviluppato la tematica dell’essere uomini o donne, oggi e ieri, nella vita e nella letteratura, e l’intento, sia narrativo che espressivo, di scelte fatte nella stesura dei loro brani.

Per trattare al meglio il tema si cercherà di capire come i loro personaggi sono e di come appaiono; come vengono plasmati dall’ambiente che li circonda e come viceversa loro forgino il loro mondo; ma anche di come per loro l’”essere” sia difficile vista la complessità del loro “apparire” nel tempo.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative relative al Covid-19, la serata è gratuita ed è necessaria la prenotazione al numero 328 7304700.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte